Faq

FAQ : LE RISPOSTE AI VOSTRI DUBBI

ALIMENTI EDGARD & COOPER

In Edgard & Cooper, consideriamo il cibo senza spazzatura fatto senza farine di carne, aromi o coloranti artificiali. Crediamo che tali ingredienti non facciano parte di una dieta sana ed equilibrata e quindi non dovrebbero essere aggiunti al nostro cibo, né al cibo del nostro animale domestico.

Farina di carne: molte marche di alimenti per animali domestici usano farine di carne prodotte trasformando carne e tutti i tipi di altri resti di animali ad alte temperature e pressione per trasformarli in una polvere marrone e secca. Lo chiamano farina di carne ma non parlano degli zoccoli, della pelle e talvolta anche della grande quantità di ossa utilizzate per realizzare questo prodotto. In aggiunta a questa mancanza di trasparenza, le linee guida sull’etichettatura richiedono ai marchi di alimenti per animali domestici di includere solo il 4% di un ingrediente specifico per affermare che la ricetta è fatta “con” quell’ingrediente. Crediamo che questa sia mancanza di trasparenza sia fuorviante, ecco perché stiamo aprendo il vaso di Pandora e facendo luce sulla verità, in modo che tu sappia effettivamente cosa stai dando da mangiare ai tuoi amati animali domestici.
Ci sono molti modi in cui la farina di carne può essere etichettata. Ad esempio, la farina di carne di pollo può essere etichettata come:
Farina di carne, Farina di pollo, Farina di carne di pollo, Pollo disidratato, Pollo essiccato;
La farina di carne può anche essere prodotta da un mix sconosciuto di animali. Questo è spesso etichettato come “carne e derivati animali”.
Esempio della regola di etichettatura del 4%: Carne e Derivati Animali (20% di cui 4% Pollo) Chiediti, di cosa è fatto il restante 16%?

Lo zucchero:
Alcune marche di alimenti per animali domestici aggiungono zucchero per indurre gli animali a mangiare di più, il che non è salutare e può portare a un maggior rischio di obesità. Quando lo zucchero si riscalda durante il processo di cottura, reagisce con gli aminoacidi liberi e cambia colore da bianco a marrone. La scienza chiama questa reazione Maillard, che crea il sapore umani di cui cani e gatti vanno pazzi. Inoltre, durante questo processo si può formare una sostanza chimica chiamata acrilammide (soprattutto in presenza di temperature molto elevate) che è nota come causa del cancro.
Alcuni nomi comuni utilizzati per etichettare lo zucchero:
Zucchero, Caramello, Destrosio, Fruttosio, Miele, Glucosio, Aromi artificiali e coloranti;
In Edgard & Cooper, abbiamo forti convinzioni riguardo a ciò che includiamo nel nostro cibo per animali domestici. L’incapacità dei cani di vedere colori diversi dal blu e dal giallo ci spinge a chiederci perché il colore delle loro crocchette dovrebbe essere un fattore determinante. Di conseguenza, non incorporiamo coloranti nei nostri prodotti. Inoltre, crediamo nel fornire sapori genuini attraverso l’uso di cibo vero, piuttosto che ricorrere ad aromi artificiali.

Garantire che il cibo del vostro animale domestico rimanga fresco e sicuro per il consumo è fondamentale per la sua salute e il suo benessere. Che si tratti di crocchette secche o di cibo umido, sapere come conservarlo correttamente può prolungarne la durata e mantenerne il valore nutrizionale. Ecco una guida completa sulla conservazione del cibo secco e umido per cani e gatti, oltre a consigli sulla conservazione di croccantini e bastoncini dentali.

Crocchette secche per cani:
Le crocchette secche sono una scelta popolare per molti proprietari di animali domestici grazie alla loro praticità e alla lunga durata di conservazione. Ecco come conservare le crocchette Edgard & Cooper per il vostro animale domestico.
Data di scadenza
Confezione non aperta: 24 mesi
Confezione aperta: Fino a 3 mesi
Dopo l’apertura, le crocchette devono essere conservate nella loro confezione originale per un massimo di 3 mesi. I nostri sacchetti appositamente progettati mantengono la freschezza e preservano il valore nutrizionale. È sufficiente arrotolare la parte superiore del sacchetto o chiuderlo con una molletta per abiti per ottenere una freschezza ottimale.

Cibo umido per cani:
Il cibo umido fornisce varietà e umidità alla dieta del vostro animale, ma richiede un’attenta conservazione per evitare che si rovini. Ecco cosa c’è da sapere.
Data di scadenza
Lattine non aperte: 36 mesi
Lattine aperte: 2-3 giorni in frigorifero
Le lattine aperte devono essere conservate in frigorifero e consumati entro 2-3 giorni per mantenere il sapore e la freschezza. Il cibo umido deve essere sempre conservato in un contenitore ermetico.

Snack e bastoncini dentali per cani:
Gli snack e i bastoncini dentali sono ottime ricompense per i vostri amici pelosi, ma devono essere conservati correttamente per mantenerne la freschezza. Seguite queste linee guida.
Data di scadenza
Confezione non aperta: 18 mesi
Confezione aperta: fino a 3 mesi
I sacchetti di snack o bastoncini dentali aperti possono essere conservati fino a 3 mesi nella loro confezione originale. I nostri sacchetti sono progettati per preservare la freschezza senza compromettere la nutrizione. Per ottenere risultati ottimali, arrotolate o chiudete con una molletta.

Seguendo queste semplici linee guida per la conservazione, potrete garantire che il cibo del vostro animale domestico rimanga fresco, nutriente e sicuro per il consumo. Ricordate di controllare sempre le date di scadenza e di gettare gli alimenti che hanno superato la loro durata. I vostri amici pelosi vi ringrazieranno scodinzolando!

Cibo umido:
Certo che è possibile! Non c’è alcun problema a congelare il cibo umido Edgard & Cooper per cani.

Crocchette:
Non è consigliabile congelare le crocchette Edgard & Cooper. Quando le crocchette si scongelano, l’umidità si accumula all’esterno. Di conseguenza, la qualità delle crocchette diminuisce rapidamente.

Da Edgard & Cooper, siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nella nutrizione degli animali domestici con le nostre crocchette croccanti estruse, che stabiliscono un nuovo standard utilizzando esclusivamente carne e pesce freschi al 100% – niente farina di carne, farina di ossa o scarti animali.
Il nostro impegno per la qualità si estende al nostro processo di cottura, che avviene a bassa temperatura, a 93° C, preservando i nutrienti naturali senza la necessità di additivi artificiali. Nessun profumo, colorante, aroma o conservante artificiale: solo pura bontà, arricchita dal potere naturale dell’estratto di semi di girasole.

Ingredienti freschi e processo produttivo di alta qualità!
Utilizziamo esclusivamente carne e pesce freschi al 100%, inclusi i tagli migliori originariamente destinati al consumo umano (carne disossata meccanicamente), che non escono mai dalla catena del freddo. Ciò garantisce una qualità e una freschezza ottimali mentre le trasformiamo in crocchette entro 48 ore. Non utilizziamo farina di carne o farina di ossa; solo carne muscolare fresca e non ossa viene incorporata.

Una sola cottura a bassa temperatura!
Le nostre crocchette vengono cotte una sola volta a una temperatura bassa di 93°C. Ciò preserva antiossidanti e minerali, garantendo al vostro animale domestico nutrienti di alta qualità.
Deliziose e nutrienti!
Arricchiamo le nostre crocchette con una miscela di verdure fresche, erbe e frutti di bosco per garantire al vostro animale domestico l’assunzione di vitamine e minerali essenziali. La nostra gamma senza cereali garantisce una dieta equilibrata, completata dalla fonte di carboidrati superiore delle patate o delle patate dolci per un’energia sostenuta.
Questa miscela unica, combinata con il nostro processo di cottura a bassa temperatura, crea crocchette che non solo deliziano il palato, ma forniscono anche una nutrizione ottimale per il vostro animale domestico.

Nessun conservante artificiale!
Evitiamo l’uso di additivi sintetici, conservanti o coloranti. Il nostro conservante naturale, l’olio di semi di girasole, mantiene le nostre crocchette fresche e sicure.

I cani sono più felici quando seguono una routine regolare, quindi è fondamentale introdurre il nuovo cibo gradualmente. Questo metodo attento aiuta a proteggere il loro stomaco e il sistema digestivo, prevenendo problemi come diarrea o vomito.
Ecco il nostro semplice metodo di transizione: in un periodo di tre o quattro giorni, aumentate lentamente la quantità di cibo Edgard & Cooper nella ciotola del vostro cane riducendo la porzione del loro cibo attuale. È facile così!
Giorno 1: 25% di Edgard & Cooper + 75% di cibo attuale
Giorno 2: 50% di Edgard & Cooper + 50% di cibo attuale
Giorno 3: 75% di Edgard & Cooper + 25% di cibo attuale
Giorno 4: una ciotola piena di delizioso cibo Edgard & Cooper
Alcuni cani hanno lo stomaco più sensibile. Per questo motivo, potreste voler estendere il periodo di transizione a 7 giorni o più. Va benissimo! Conoscete il vostro amico peloso meglio di chiunque altro.

Se il vostro animale non ha intolleranze specifiche, allergie o sensibilità digestive, potete cambiare i gusti della nostra gamma senza una transizione graduale. Se il vostro animale ha una digestione sensibile, vi consigliamo di cambiare lentamente. Conoscete meglio il vostro amico peloso!

Linee guida per l’alimentazione di crocchette e umido:
La seguente guida all’alimentazione giornaliera le consentirà di calcolare la porzione giornaliera di crocchette Edgard & Cooper per il suo cane adulto, di umido (in lattina o in vaschetta), o di entrambi se alimenta il suo cane con una miscela di crocchette e umido.
La porzione giornaliera dipende dal peso attuale del suo cane o dal peso target, nel caso in cui il cane sia sottopeso o sovrappeso.

☝️ Il tuo cane è sterilizzato? Suggeriamo di ridurre la sua porzione giornaliera del 10%.
I cani sterilizzati possono avere la tendenza ad aumentare di peso più facilmente a causa di cambiamenti nei livelli ormonali che possono rallentare il metabolismo e aumentare l’appetito.
Consulti il suo veterinario se non è sicuro che il suo cane abbia bisogno di una porzione maggiore o minore in base al peso.

 

Linee guida per l’alimentazione degli snack per cani:
La seguente guida le permetterà di calcolare la porzione giornaliera di snack Edgard & Cooper per il suo cane adulto.
La porzione giornaliera consigliata dipende dal peso attuale del suo cane o dal peso target, nel caso in cui il cane sia sottopeso o sovrappeso.

 

 

Molti proprietari di animali domestici si chiedono se la scelta migliore per il loro animale domestico sia nutrire cibo umido o crocchette o una combinazione dei due.

Perché scegliere il cibo umido?
Il cibo umido può essere più facile da gustare per gli animali più anziani, in particolare se hanno pochi denti.
Se cerchi costantemente di far bere di più il tuo animale domestico, il cibo umido è un’ottima opzione perché contiene molta più umidità.
Il cibo umido è perfetto per i mangioni schizzinosi perché è più succoso.

Perché scegliere il cibo secco?
Il cibo secco è più facile da conservare. A differenza del cibo umido, non necessita di refrigerazione una volta aperto. Inoltre, puoi lasciare il cibo secco più a lungo, il che significa che il tuo animale domestico può scegliere quando mangiare.
Gli animali domestici possono fare un po’ di confusione quando mangiano cibo umido, mentre il cibo secco è generalmente più facile da pulire.

La nostra raccomandazione per i cani:
Quindi il cibo secco, umido o misto andrà bene per la maggior parte dei cani purché il cibo che scegli soddisfi tutte le loro esigenze nutrizionali. Ciò significa che la tua decisione riguarda molto più una preferenza: la tua e quella del tuo animale domestico.
Puoi nutrire solo umido, puoi nutrire solo secco o una combinazione di questi. Combinare i due è un’opzione interessante, perché il cibo umido esalta l’odore e il gusto delle crocchette rendendo l’intero pasto irresistibilmente gustoso😋. Inoltre, è più facile sovralimentazione con cibo umido, quindi se il tuo animale domestico è a dieta, tendiamo a consigliare almeno di combinare il cibo umido con quello secco.

 

Presso Edgard & Cooper, ci impegniamo affinché i Suoi animali domestici godano ogni giorno di un cibo veramente nutriente. Siamo dedicati all’uso esclusivo di carne fresca, pesce e interiora nutrienti nelle nostre ricette, e lavoriamo a stretto contatto con fornitori fidati per garantire che ogni ingrediente soddisfi i nostri rigorosi standard. Le nostre ricette sono realizzate senza carne disidratata, farina di carne, farina d’ossa o carne trasformata, concentrandoci esclusivamente sulla pura e sana freschezza.
Comprendiamo che procurarsi carne, pesce e interiora freschi durante tutto l’anno può essere difficile a causa delle variazioni stagionali o della necessità di carni biologiche in piccoli lotti. In questi casi, utilizziamo ingredienti surgelati per assicurare che l’integrità nutrizionale della dieta del tuo animale domestico rimanga intatta.
Che si tratti di ingredienti freschi o surgelati, la qualità non è mai compromessa. Trattiamo le nostre carni surgelate con eccezionale cura, aderendo rigorosamente ai protocolli della catena del freddo per garantire sia la sicurezza che l’alta qualità.

Abbiamo 2 formati di crocchette disponibili nella nostra gamma di crocchette per cani adulti, cuccioli e anziani:
Le nostre crocchette di dimensioni normali: circa 14 mm di diametro e 6 mm di spessore. Queste crocchette sono disponibili in sacchetti da 0,7 kg, 2,5 kg e 7 kg.

Le nostre crocchette grandi: circa 18 mm di diametro e 8 mm di spessore. Queste crocchette sono disponibili solo in sacchi da 12 kg.

Raccomandiamo le nostre crocchette grandi per le razze canine di grandi dimensioni, o quando si accorge che il suo cane ingerisce le crocchette di dimensioni normali senza masticarle.

È semplice: le nostre confezioni di crocchette sono realizzate in materiali biodegradabili. La confezione stessa è realizzata in carta certificata FSC (etichetta che indica la gestione responsabile delle foreste), con un sottile strato interno di bioplastica in PLA. L’inchiostro che usiamo è a base d’acqua. 🌱
Il modo migliore per riciclare le nostre confezioni è gettarle insieme a carta e cartone. Le fibre di carta sono separate dallo strato interno, quindi si potrà sempre riciclarle in maniera appropriata.

Le nostre vaschette e lattine sono realizzate in alluminio o latta. Il metallo è più facile da riciclare rispetto a molti altri materiali: il 75% dell’alluminio prodotto dal 1888 è ancora in uso oggi perché non si degrada dopo ogni uso (e perché tu lo ricicli correttamente, giusto?)

La maggior parte dei marchi di pet food vendono i propri bocconcini in salsa in confezioni di plastica; noi preferiamo le lattine in metallo. Oltre ad essere più facili da riciclare, il metallo ha proprietà conservanti naturali che conservano i nutrienti del cibo più a lungo. Adoriamo le nostre lattine e vaschette perché conservano il cibo dei nostri gatti fresco per tanto, tanto tempo e le sostanze nutritive in esse contenute si conservano per 24-36 mesi. Così riduciamo anche gli sprechi alimentari!

Il Suo animale domestico soffre di allergie o intolleranze? Esploriamo le differenze e i passaggi pratici per affrontare queste problematiche per il benessere del Suo cane o gatto.

Allergia alimentare vs. intolleranza alimentare
Allergia alimentare:
Implica una risposta del sistema immunitario.
Il sistema immunitario vede il cibo come un invasore, scatenando reazioni.
I sintomi includono problemi respiratori, vomito, prurito e gonfiore.

Intolleranza alimentare:
Non coinvolge una risposta del sistema immunitario.
Si verifica a causa di una digestione impropria o irritazione.
I sintomi possono includere nausea, gas e dolore addominale, solitamente di gravità inferiore rispetto alle allergie.

Identificazione e gestione di allergie/intolleranze:
Se sospetta che il Suo animale domestico abbia un’allergia o intolleranza alimentare, consideri questi passaggi:

Test di allergia
Consideri un test di allergia tramite il Suo veterinario per identificare specifici trigger.

Dieta di eliminazione
Elimini gradualmente potenziali allergeni.

Reintroduca gli ingredienti lentamente e gradualmente per identificare i trigger.

Questo processo è lungo ma efficace nel puntualizzare gli ingredienti problematici.

SNACK FASSON FOOD

Gli snack naturali sono di fatto parti di carne essiccata di diversi animali (bovino, suino, pollo, agnello…) che con un unico processo di lavorazione, l’ESSICAZIONE, assumono robustezza e flessibilità, caratteristiche essenziali per prestarsi alla masticazione. Inoltre, essendo di fatto strisce di carne, gli snack godono di un’enorme appetibilità per il cane, che viene conquistato dal forte odore e dal gusto che li contraddistingue. Non dimentichiamo per di più che fa parte della natura del cane masticare: sempre meglio un pezzo di carne, che un divano o una ciabatta! Esiste una numerosa varietà di snack, proprio per questo spesso il padrone si trova disorientato davanti una gamma così vasta di prodotti, tutti ugualmente validi, da non saper quale scegliere. A rendere la scelta ancora più difficile c’è sicuramente il fatto che ogni cane ha le sue caratteristiche e le sue esigenze, da prendere certamente in considerazione! Il padrone deve essere a conoscenza di ogni proprietà che lo snack offre al suo cane, della consistenza di ognuno e del lavoro che vuole andare a fare con lui. Per questo forniamo le schede tecniche di ognuno dei nostri snacks e ci rendiamo sempre disponibili a consigliare al padrone il masticativo che più si presta al suo amico a quattro zampe.

Farina di carne: molte marche di alimenti per animali domestici usano farine di carne prodotte trasformando carne e tutti i tipi di altri resti di animali ad alte temperature e pressione per trasformarli in una polvere marrone e secca. Lo chiamano farina di carne ma non parlano degli zoccoli, della pelle e talvolta anche della grande quantità di ossa utilizzate per realizzare questo prodotto. In aggiunta a questa mancanza di trasparenza, le linee guida sull’etichettatura richiedono ai marchi di alimenti per animali domestici di includere solo il 4% di un ingrediente specifico per affermare che la ricetta è fatta “con” quell’ingrediente. Crediamo che questa sia mancanza di trasparenza sia fuorviante, ecco perché stiamo aprendo il vaso di Pandora e facendo luce sulla verità, in modo che tu sappia effettivamente cosa stai dando da mangiare ai tuoi amati animali domestici.
Ci sono molti modi in cui la farina di carne può essere etichettata. Ad esempio, la farina di carne di pollo può essere etichettata come:
Farina di carne, Farina di pollo, Farina di carne di pollo, Pollo disidratato, Pollo essiccato;
La farina di carne può anche essere prodotta da un mix sconosciuto di animali. Questo è spesso etichettato come “carne e derivati animali”.
Esempio della regola di etichettatura del 4%: Carne e Derivati Animali (20% di cui 4% Pollo) Chiediti, di cosa è fatto il restante 16%?

Lo zucchero:
Alcune marche di alimenti per animali domestici aggiungono zucchero per indurre gli animali a mangiare di più, il che non è salutare e può portare a un maggior rischio di obesità. Quando lo zucchero si riscalda durante il processo di cottura, reagisce con gli aminoacidi liberi e cambia colore da bianco a marrone. La scienza chiama questa reazione Maillard, che crea il sapore umani di cui cani e gatti vanno pazzi. Inoltre, durante questo processo si può formare una sostanza chimica chiamata acrilammide (soprattutto in presenza di temperature molto elevate) che è nota come causa del cancro.
Alcuni nomi comuni utilizzati per etichettare lo zucchero:
Zucchero, Caramello, Destrosio, Fruttosio, Miele, Glucosio, Aromi artificiali e coloranti;
In Edgard & Cooper, abbiamo forti convinzioni riguardo a ciò che includiamo nel nostro cibo per animali domestici. L’incapacità dei cani di vedere colori diversi dal blu e dal giallo ci spinge a chiederci perché il colore delle loro crocchette dovrebbe essere un fattore determinante. Di conseguenza, non incorporiamo coloranti nei nostri prodotti. Inoltre, crediamo nel fornire sapori genuini attraverso l’uso di cibo vero, piuttosto che ricorrere ad aromi artificiali.

Per un cane, sin dalla più giovane età, la bocca è il mezzo che utilizza per scoprire il mondo che lo circonda. Rosicchiando e masticando il cane si impegna sia fisicamente che mentalmente; infatti il processo di masticazione stimola la produzione di endorfine dagli innumerevoli effetti positivi: riduzione dello stress, aumento del piacere, dell’agio e della calma concorrendo al raggiungimento di uno stato di serenità per il nostro amico a 4 zampe. La masticazione per il proprio amico a quattro zampe si direbbe quindi fondamentale.

Abbiamo un’ampia gamma di prodotti che possono soddisfare le esigenze di ogni cane. Ogni snack infatti possiede determinate proprietà che contribuiscono positivamente su eventuali problematiche dell’animale: ad esempio disfunzionalità intestinali, dolori articolari, infiammazioni generiche o semplicemente necessità di pulire i denti, irrobustire il massetere etc. Si dividono per forma e robustezza ed in base a queste si prestano più o meno ad ogni cane. Indichiamo un indice di masticabilità (da 1 a 5, dal più flessibile al più robusto) sul retro di ogni snack cosicché il padrone possa orientarsi nella scelta.

Il GRADO DI MASTICABILITA’, o INDICE, serve ad orientare il padrone ed il proprio cane nella scelta dello snack più appropriato per il fine della MASTICAZIONE. Cani di piccola taglia o anziani, per esempio, si orienteranno più facilmente su snack compresi tra 1 e 2,5/5, come cani di taglia media o grande, ma inesperti nella masticazione, è bene che comincino da un grado leggero tra i 2 e 3,5/5. Per contro cani di taglia grande, molossi, ma anche cani avvezzi alla masticazione di piccola o media taglia, possono spingersi ad un grado di masticabilità dai 3,5 sino ai 5/5. Facciamo un esempio: uno snack come la milza a cubetti avente grado di masticabilità di 2,5/5, per consistenza, perchè piuttosto morbido e per durevolezza, poiché il taglio a cubetti abbassa il grado di masticabilità, quindi la sua durata. Tra gli snack di masticabilità media troviamo invece l’esofago bovino, in taglio 12 cm, quindi di durevolezza media e di media consistenza, poiché duro ma non eccessivamente elastico e resistente nel consumo. Ai vertici del grado di masticabilità (5/5) troviamo invece snack come lo zoccolo bovino, composto da cheratina, proteina presente in capelli ed unghie, ed ossa, composte principalmente da calcio. In aggiunta, ogni snack ha un gusto tutto suo, derivando da parti anatomiche diverse tra loro, e una propria peculiarità. Esistono i prodotti LIGHT, dallo scarso contenuto lipidico, come VERGA, NERVO NUCALE, ORECCHIE e tanti altri, troviamo anche prodotti utili ad integrare la flora batterica intestinale, come la TRIPPA VERDE, oppure snack ENERGIZZANTI come il FEGATO e MILZA, o addirittura snack per la cura del manto del vostro amico a quattro zampe come lo ZOCCOLO e il CORNO. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Dallo scarto del taglio nelle misure prestabilite dei nostri snack ricaviamo alcuni integratori completamente naturali. Da aggiungere al pasto del cane apportano numerosi nutrienti, vitamine e di conseguenza benefici. Non sprechiamo nulla!

Gli ultimi arrivi nello shop

Carrello