DESCRIZIONE
L’acido ialuronico (HA) si trova in natura in alta concentrazione nella cartilagine articolare e nel liquido sinoviale negli animali e nell’uomo, dove ha un importante effetto di lubrificazione ammortizzante. Quando i carichi di lavoro aumentano per il cavallo in allenamento o quando un cavallo invecchia, la quantità di HA si riduce e il liquido sinoviale si assottiglia. Se la viscosità si riduce il liquido sinoviale perde la capacità di protezione e la funzione assorbente e quando i tempi di recupero sono troppo brevi fra le competizioni articolazioni possono danneggiarsi. L’aggiunta di HA alla razione assicura la stessa consistenza protettiva di liquido sinoviale mantenendo l’articolazione protetta.
Nell’intestino ci sono recettori specifici per il trasporto di acido ialuronico nel sangue tramite vettori alle articolazioni. La dimensione della molecola di acido ialuronico determina l’effetto nell’articolazione, maggiore è la dimensione della molecola migliori sono i risultati. La molecola dell’acido ialuronico in Eclipse Biofarmabs BioLuron è di alta qualità ed ha una dimensione di 1 300 000 Da che equivale a una molecola molto grande. La somministrazione giornaliera di acido ialuronico (con alto peso molecolare) ha dimostrato di avere effetti positivi sulle articolazioni e permette di mantenerne una funzionalità normale.
Disponibilità: 2 disponibili
SCANDONAVIA – BIOLURON ARTICOLAZIONI
Vediamo insieme dettagli, contenuto e dosaggio dell’integratore Scandinavia – Bioluron per articolazioni per cavalli
CONTENUTO: per L
Acido ialuronico 5 mg
Potassio 1.000 mg
Acido citrico 12 mg
Acqua
DOSAGGIO:
Cavalli 450 – 600 kg 20 mL
Cavalli < 450 kg 10 mL
Mattina e sera
Dopo i primi 10 giorni si può dimezzare la dose
CONFEZIONE: 1 L – 25 giorni
L’acido ialuronico (HA) è una sostanza naturale presente nel corpo dei cavalli, particolarmente nelle articolazioni e nel liquido sinoviale, il fluido che lubrifica e ammortizza le articolazioni. Quando somministrato come integratore aiuta a migliorare la salute delle articolazioni, soprattutto nei cavalli sottoposti a intenso lavoro fisico. Questo integratore favorisce una maggiore lubrificazione delle articolazioni, riducendo l’attrito tra le superfici cartilaginee e minimizzando il rischio di usura o danni. Inoltre svolge un ruolo chiave nella riduzione dell’infiammazione articolare e nel miglioramento della flessibilità e della mobilità complessiva; questo è particolarmente importante per cavalli che soffrono di artrite o altre forme di degenerazione articolare. Integrare l’HA può contribuire a prevenire problemi articolari, migliorare le prestazioni atletiche e aumentare la qualità della vita dei cavalli, preservandone la salute a lungo termine.
Clicca qui per leggere il nostro blog che parla di Integratori per cavalla sportivi
Clicca qui per trovare altri integratori
Scandinavia | Mangimi complementari ed integratori per cavalli